Portfolio

Piani VAS“PIANIFICAZIONE URBANA E TERRITORIALE”

ITALIA

2013. COMUNE DI CAPO D’ORLANDO (Messina-Sicilia): Incarico per la redazione del Rapporto Preliminare (RP) per la Verifica di Assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS ai sensi dell’ex. art.12 D.Lgvo 152/2006 ed ss.mm.ii.) inerente le Prescrizioni Urbanistiche Esecutive (PUE) del Piano Regolatore Generale (PRG) del Comune di Capo d’Orlando. Tipologia: Pianificazione Ambientale Strategica. Stato di Attuazione della Procedura di VAS: Parere di non Assoggettabilità, espresso dall’ARTA, Servizio 1 VAS-VIA, del 8.11.2013, prot.n. 47552. Professionista Incaricato: Dott. Andrea Marçel Pidalà.

2012. COMUNE DI CAPO D’ORLANDO (Messina-Sicilia): Incarico per la redazione dello Studio Preliminare Ambientale (SPA) per la Verifica di Assoggettabilità alla Valutazione d’Impatto Ambientale (VIA ai sensi dell’ex. art.20 D.lgvo 152/2006 ed ss.mm.ii.) inerente il “Progetto di Mitigazione del rischio idrogeologico per la difesa idraulica del Torrente Muscale” del Comune di Capo d’Orlando.Tipologia: Valutazione di Impatto Ambientale.Stato di Attuazione della Procedura di VIA: Parere di non assoggettabilità, espresso dall’ARTA (Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente della Regione Siciliana), Servizio 1 VAS-VIA, del 4 Ottobre 2012, prot.n. 54907. Tecnico Incaricato: Dott. Andrea Marçel Pidalà.

2010-2011. COMUNE DI TERME VIGLIATORE (Messina-Sicilia): Incarico per la redazione del Rapporto Preliminare (RP) e del Rapporto Ambientale (RA) di Valutazione Ambientale Strategica (VAS ai sensi dell’ex D.lgvo 152/2006 ed s.m.i.) inerente il Piano Regolatore Generale (PRG) di Terme Vigliatore. Tipologia: Pianificazione Ambientale Strategica. Dimensione: 7.000 abitanti circa. Stato di Attuazione della Procedura di VAS: Approvata con D.D.G. N.506 del 08.07.2011, ARTA Sicilia, Servizio 1 VIA-VAS. Progettista/Proponente: Dott.Andrea Marçel Pidalà.

2008-2009. UNIONE DEI NEBRODI (Messina – Sicilia): Incarico di Studio per la Fattibilità del Piano Strategico e delle Analisi e Progettazione di Linee Guida ed Individuazione di Idonei Progetti, Unione dei Nebrodi. Tipologia: Pianificazione Strategica. Dimensione: area vasta. Progettista: Dott.Andrea Marçel Pidalà.

2007-2008. COMUNE DI BAGHERIA (Palermo-Sicilia): Incarico a seguito di vincita di bando pubblico concorsuale per la realizzazione del Documento Preliminare per l’individuazione di Obiettivi Strategici del Comune di Bagheria. Tipologia: Pianificazione Strategica.Dimensione: area vasta. Co-progettista: Dott. Andrea Marçel Pidalà.

2005-2008. COMUNE DI GIOIOSA MAREA (Messina-Sicilia): Incarico di Assitenza e Consulenza per la redazione del PRG. Fase di prima analisi del territorio comunale per la redazione dello Schema Di Massima, proposta di Prescrizioni Urbanistiche Esecutive (PUE) di PRG. Stato di Attuazione della Procedura di PRG: Approvazione dello Schema di Massima e delle Proposte di PUE con Delibera n.1/2010/CC del 25.11.2010-Commissario ad Acta dell’ARTA- della Regione Siciliana. Tipologia: Pianificazione Urbanistica Comunale. Dimensione: 7.000 abitanti circa. Concorsi Regionali DARC/AQUAS Edizione 1/2007 (segnalazione) e 2/2008 (Proposta vincitrice al quarto posto) . Consulenza Urbanistica: Dott. Andrea Marçel Pidalà.

2004-2005. COMUNE DI CAPRILEONE (Messina-Sicilia): Incarico per la predisposizione di un Quadro Conoscitivo del patrimonio storico edilizio dl Borgo antico di Caprileone. Tipologia: Pianificazione Urbana. Dimensione: 2.000 abitanti circa. Consulenza: Dott.Andrea Marçel Pidalà.

2004-2008. SOPRINTENDENZA AI BENI CULTURALI DI PALERMO: Incarico di Consulenza esterna per la redazione dei Piani Territoriali Paesaggistici d’Ambito (PTP) 3/4/5 previsti dalle Linee Guida per il Piano Territoriale Paesaggistico Regionale (LG per il PTPR DA6080 del 1999). Tipologia: Pianificazione Territoriale Paesaggistica Regionale. Dimensione: area vasta.Consulenza: Dott.Andrea Marçel Pidalà.

2004-2008. ASSESSORATO AI BB.CC.AA E P.I DELLA REGIONE SICILIANA: Incarico di Consulenza esterna per la redazione dei Piani Territoriali Paesaggistici d’Ambito 3/4/5 previsti dalle Linee Guida per il Piano Territoriale Paesaggistico Regionale (DA6080 del 1999). Tipologia: Pianificazione Territoriale Paesaggistica. Dimensione: area vasta. Consulenza:Dott. Andrea Marçel Pidalà.

AUSTRALIA

2011. CITY OF SOUTH PERTH (Western Australia, Australia): Incarico di collaborazione per l’analisi e la redazione del piano strategico inerente i Public Open Spaces della City of South Perth. Tipologia: Piano Urbano Strategico. Dimensione: 20.000 abitanti circa. Responsabili: Professor Dave Hedgcock e Dr. Andrea Marçel Pidalà.

2010. TOWN OF VINCENT (Western Australia, Australia): Incarico di collaborazione alla proposta di redazione del masterplan di rigenerazione urbana dell’area industriale di Claisebrook. Tipologia: Piano Urbano Strutturale e Strategico. Dimensione: 7.000 abitanti.Responsabili: Officer-Planner Rob Boardman e Dr. Andrea Marçel Pidalà.

“ARCHITETTURE”

ITALIA

2012. Arredo esterno in Villa a Capo d’Orlando- C/da Catutè (Messina). Concept Design, arredo esterno dei Giardini /Green Design. Ideazione di un area di prato all’inglese contornato da tracce di percorsi pedonali in pietra (arenaria e di trani) a secco, con l’inseirmento di panche piane in legno e posizionamento delle luci di pertinenza all’interno di una villetta unifamiliare. Tipologia: Arredo dei Giardini in Villetta Unifamiliare. Ideatore: Arch. Valeria Ravì Pinto.

2009. Locale Commerciale a Capo d’Orlando – Piazza Matteotti (Messina). Progetto di arredo esterno con ideazione di struttura adibita all’accoglienza e alla fruizione del servizio di bar e gelateria. Tipologia: Area di pertinenza esterna a locale commerciale localizzato in spazio pubblico centrale. Progettista: Arch. Valeria Ravi’ Pinto.

2008. Residenza Privata a Segrate (Milano). Progetto di ristrutturazione e distribuzione interna. Tipologia: Appartamento in Condominio. Progettista: Arch. Valeria Ravi’ Pinto.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.